Callout piè di pagina: contenuto

A.D.A. Analisi Dati Ambientali srl offre la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, consulenti o liberi professionisti di partecipare ai propri corsi di formazione distanza in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Come? Attraverso un sistema online di Videoconferenza, una vera e propria “Aula Virtuale”, che consente di partecipare interattivamente a corsi organizzati ad hoc da A.D.A. Analisi Dati Ambientali srl presso la propria sede di Castel San Giovanni (PC) senza spostarsi dall’ufficio o da casa.

La Videoconferenza, inviando in tempo reale (e in modo sincrono) immagini e audio dai rispettivi luoghi in cui docente e discente sono presenti, consente, pur a fronte di una esposizione di tipo frontale, di non essere presenti nella stessa aula.

L’attuale legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro impone specifici vincoli relativamente alla modalità E-Learning, mentre non esclude né limita l’uso della Videoconferenza per l’effettuazione di Attività FormativePertanto i Corsi svolti in Videoconferenza risultano conformi alle prescrizioni della vigente legislazione in materia  in Materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, e quindi gli attestati hanno la stessa validità di quelli rilasciati per i Corsi svolti in aula.

Cosa serve per partecipare ad un corso in videoconferenza?

Partecipare ad un corso sicurezza in Videoconferenza  è semplice, basta una connessione ADSL, un pc dotato di uscita audio e una Webcam, oppure di uno smartphone o tablet. Per una buona fruizione del corso si sconsiglia l’utilizzo di collegamenti in wireless, se la rete wi-fi può essere utilizzata da altri utenti aziendali.

Una volta effettuata l’iscrizione ad un corso sicurezza in videoconferenza, A.D.A.,  Ente di Formazione Accreditato, invierà, attraverso il proprio sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, un’e-mail contenente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all’aula virtuale.

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch’essi in videoconferenza acquisendo le risposte dei partecipanti con sistemi ottici.

Vantaggi dei corsi sicurezza in videoconferenza

Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza di A.D.A. il docente potrà interagire direttamente e interattivamente con tutti gli allievi, in aula e videoconferenza.

Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale, grazie al nostro sistema audio, inoltre, anche discenti in aula e partecipanti online potranno interagire fra di loro. Entrambi avranno la possibilità di sentire eventuali interventi o domande esposte al docente durante la lezione.

Altro vantaggio dei corsi in videoconferenza è l’annullamento dei costi di trasferta.

Le nostre tipologie di corsi

Richiesta informazioni sui nostri corsi in videoconferenza

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto
X