Callout piè di pagina: contenuto

Descrizione

Il corso BLSD di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore viene realizzato in Provincia di Piacenza dal Centro di addestramento e formazione lavoratori Parallelo45, e garantisce al professionista che lo segue un reale valore aggiunto per la sua professione.

Questa formazione rientra nel gruppo di corsi pensati per gli addetti alle emergenze. Per chi fosse interessato sono disponibili anche corsi per la formazione degli addetti al primo soccorso e per gli addetti antincendio.

Cosa si intende per BLSD e perché è importante la rianimazione cardio-polmonare

L’acronimo BLSD sta per “Basic Life Support and Defibrillation”, e rappresenta una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare, più altre manovre che sono di supporto per le funzioni vitali.

Può essere necessario ricorrere a questo tipo di intervento nel momento in cui un operatore subisce un arresto cardiaco o respiratorio, o nel caso di ostruzione delle vie aeree; è fondamentale in questi casi saper riconoscere quali sono i sintomi in modo tempestivo ed essere preparati adeguatamente per mettere subito in pratica tutte le manovre necessarie a supporto delle funzioni vitali della vittima.

La rianimazione cardio-polmonare, se effettuata nel modo corretto e tempestivamente, rappresenta una forma di primo soccorso che può permettere una maggiore percentuale di sopravvivenza e a prevenire l’insorgere di danni cerebrali dovuti alla prolungata mancanza di ossigeno. Ecco perché chi ha le adeguate conoscenze sulla rianimazione cardio-polmonare riesce ad ottimizzare le tempistiche di intervento, effettuando solo le azioni strettamente necessarie per garantire la sopravvivenza del paziente fino all’arrivo del 118.

Finalità del corso BLSD a Piacenza

Il lavoratore che segue il nostro corso BLSD in Provincia di Piacenza sull’utlizzo del defibrillatore, arriva a possedere una competenza teorico-pratica che può permettere di salvare la vita alla vittima colpita da arresto cardiaco o respiratorio improvviso. Nella fattispecie, il corso consente di:

  1. Riconoscere quali sono i sintomi di un arresto cardiaco
  2. Fornire un’assistenza reale applicando delle manovre di rianimazione cardio-polmonare
  3. Apprendere il funzionamento e il corretto uso di un defibrillatore semiautomatico esterno
  4. Eseguire manovre di disostruzione delle vie aeree in caso di soffocamento da corpo estraneo

Durata e costo

Il corso BLSD di rianimazione cardiopolmonare con l’uso del defibrillatore viene realizzato in provincia di Piacenza da Paralello45 nella sede posta in Viale dell’industria 7 a Castel San Giovanni, per un costo totale di € 100,00. Per ogni richiesta di informazioni non esitate a contattarci.

Richiesta informazioni

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Pulsante torna in alto
X