Callout piè di pagina: contenuto

Il Centro di formazione ed addestramento lavoratori Parallelo45, organizza presso la sua sede in Provincia di Piacenza una seria di corsi di formazione generale per tutti i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro.

Tale necessità deriva dal D. Lgs. 81/08, che specifica l’obbligo da parte del datore di lavoro di garantire per tutti i lavoratori un’adeguata formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, e dall’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011, che ne regola le tempistiche e le modalità di somministrazione.

La formazione in tal senso deve essere garantita entro i 60 giorni dall’assunzione e prevede anche un obbligo di aggiornamento che si ripete ogni 5 anni.

Parallelo45 organizza corsi di formazione sulla sicurezza per lavoratori, in particolare il:

  1. Corso di formazione RLS
  2. Corso di formazione per preposto
  3. Corso formazione specifica lavoratori a rischio basso, medio e alto

La seguente distinzione è importante in quanto i corsi di formazione per lavoratori possono essere generali oppure specifici, in base anche al tipo di attività aziendale, che può essere classificata come a rischio alto, medio o basso.

Ovviamente esistono anche differenti corsi relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro (interessante è il caso in cui gli addetti svolgono mansioni particolari come l’utilizzo di attrezzature di lavoro o necessitino di addestramenti specifici).

Per avere maggiori informazioni è sufficiente contattare Parallelo45 in Provincia di Piacenza, oppure recarsi per lo svolgimento dei corsi di formazione lavoratori presso la sede posta in Viale dell’industria 7 a Castel San Giovanni.

Pulsante torna in alto